La tecnologia Promeco è in grado di produrre compost in granuli per poi essere utilizzata come fertilizzante per terreni agricoli con rilascio prolungato di sostanze organiche.
Grazie alla macchina PES, la cui tecnologia è brevettata e unica al mondo, è possibile trasformare il compost in un prodotto stabilizzato con potenziali vantaggi agronomici.
Biomasse trattabili:
- Biomassa (Paglia, sansa di oliva, bovino, suino e letame di pollo, rifiuti di frutta e verdura e altri materiali fibrosi)
- Concime
|

Il PES consente di compattare il materiale fibroso come paglia, sansa di oliva, bovino, suino o letame di pollo, scarti di frutta e verdura o la loro miscela, producendo mattonelle di biomassa da utilizzare nei forni a biomassa, gassificatori e tecnologie per la produzione di energia elettrica e termica.
La capacità di trattamento è fino a 4 ton / ora, la significativa riduzione dei volumi di ingresso, la produzione di bricchette di alta qualità, sono solo alcuni esempi dei numerosi vantaggi del trattamento dei rifiuti agricoli con PES.
Leggi tutto...