Articolo tratto da Industrial Technology Magazine numero 2 - 2022
IL TUO PARTNER NELLA SOSTENIBILITÀ
Promeco nasce nel settembre del 1996 quando il trattato di Maastricht ha collocato la salvaguardia dell’ambiente tra gli scopi fondamentali della Comunità Europea.
La sua missione principale è sempre stata quella di sviluppare proposte efficienti ed efficaci per lo smaltimento dei rifiuti e degli scarti industriali, perché potessero e possano passare da scarti a risorse.
Promeco ha quindi sviluppato soluzioni impiantistiche di recycling, in termini di fornitura di singole macchine o impianti chiavi in mano.
Da allora l’attività di ricerca e sviluppo è stata in costante crescita e grazie ad una forte propensione all’auto analisi, all’interazione con fornitori e clienti, ma soprattutto grazie alle capacità di uno staff storicizzato, affiatato e altamente competente, Promeco ha costantemente aumentato la propria offerta con soluzioni customizzate e altamente tecnologiche.
L’organizzazione di Promeco è semplice e organica, in modo da potersi adattare tempestivamente al dinamismo del mercato sul quale opera. Ciò si oppone alla relazione che l’azienda detiene con i propri stakeholder, ovvero clienti, fornitori, dipendenti e partecipanti, con cui il rapporto è basato sulla fiducia reciproca in un’ottica di lungo periodo.
La governance si basa sui valori core dell’azienda, i quali sono rappresentati da trasparenza, fiducia, integrità e innovazione.
La strategia di Promeco orienta il suo focus verso tutti i soggetti coinvolti nell’attività aziendale, i quali sono considerati risorsa principale per la stessa. Secondo questo principio viene promosso un ambiente lavorativo altamente inclusivo, privo di discriminazioni, nella consapevolezza che diversità e inclusione, insieme a criteri meritocratici e costante formazione, siano le premesse per la buona riuscita di qualsiasi business in termini di redditività e di sostenibilità globale.
Leggi tutto...